AZIENDA

DAL 1949, MAGLIERIA D’ECCELLENZA


STORIA

1949

Leonello Spagnol, dopo 35 anni di esperienza nel settore della seta, fonda a Valdobbiadene il Maglificio Leonello Spagnol, producendo maglie per il mercato italiano del dopoguerra.

1960

Sono gli anni del “boom”, c’è un grande fermento: il Maglificio è dedito interamente all’esportazione verso gli Stati Uniti ed il Canada.

1969

Massimo, figlio di Leonello ed Elisabetta, entra a supporto dei genitori nell’attività di famiglia. Gradualmente, il mercato tedesco si sostituisce a quello statunitense. Massimo conosce e sposa Francesca: insieme iniziano a collaborare con i primi stilisti del prêt-à-porter, acquisendo una profonda conoscenza del mondo della moda di lusso.

1978

Il Maglificio crea una propria linea con il marchio “I Leonidi”, prodotta per oltre 13 anni, mentre cresce la richiesta di produzioni per gli stilisti di tutto il mondo.

1995

Il buon andamento del mercato porta alla costruzione di un nuovo stabilimento a Montebelluna (TV). Il Maglificio consolida la sua vocazione ad un servizio rivolto ad una clientela sempre più sofisticata ed esigente.

2012

La terza generazione, rappresentata dai fratelli Edoardo e Riccardo, entra in azienda garantendo continuità e nuova energia al progetto imprenditoriale. Inizia un percorso di forte espansione che porta a raddoppiare il numero dei dipendenti diretti e ad organizzare un secondo stabilimento vicino alla sede principale.

OGGI

Il Maglificio Leonello Spagnol continua da oltre 30 anni a lavorare con successo per grandi marchi del lusso, confermando la sua eccellenza nel settore della maglieria.

LA PIÙ ALTA SARTORIALITÀ E IL MEGLIO DI UNA TRADIZIONE FAMILIARE

LEONELLO SPAGNOL È UN’AZIENDA ISPIRATA DALLA TRADIZIONE FAMILIARE CHE SI DEDICA CON PASSIONE ALLA CREAZIONE DI CAPI DI MAGLIERIA DI ALTA QUALITÀ.

 

La sua propensione per la versatilità la spinge a esplorare costantemente le infinite possibilità offerte dalla maglieria, declinandola in lavorazioni sartoriali esclusive ed innovative. L’esperienza consolidata nel settore e il costante investimento in tecnologie all’avanguardia permettono di offrire servizi per ogni esigenza del cliente, emergendo come protagonista nel panorama della maglieria italiana ed internazionale.

140

dipendenti

2

stabilimenti

5.500

mq di superficie produttiva

140.000

prodotti all’anno

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